Chi siamo
Dal 1988, Named – acronimo di NAtural MEDicine – sviluppa, importa e offre un’ampia scelta di prodotti nei settori dell’integrazione alimentare. Entrata a far parte di Named Group dal 2021, contribuisce con le proprie conoscenze e competenze a costituire il polo italiano della salute naturale.
Il concetto innovativo di benessere naturale che Named ha introdotto in Italia si colloca oltre la semplice risoluzione dei disturbi: un obiettivo da raggiungere coltivando informazione, ricerca scientifica e un’attenta selezione delle materie prime. Oggi, tutti i collaboratori impegnati ogni giorno nel portare avanti la visione del futuro che accomuna le aziende del Gruppo.
Consapevole dell’importanza di diffondere una sana e corretta cultura dell’integrazione, Named porta avanti anche un’ampia attività di comunicazione destinata tanto a professionisti come medici e farmacisti quanto al pubblico non specialistico.
Insieme a Named, il Gruppo riunisce le eccellenze italiane nel mondo dell’healthcare di consumo – Specchiasol, Wellmicro, Farma-Derma, NAMEDSPORT>, New Penta – e l’azienda belga GDi Martera.
Medicina Naturale
La Medicina Naturale, o integrata, rappresenta la nuova frontiera delle cure mediche. Infatti, tiene conto dell'individuo nella sua totalità e integra i moderni esami diagnostici e trattamenti convenzionali o allopatici con un’attenta selezione di altre terapie: fitoterapia, orientale e omeopatia. La Medicina Naturale supporta e favorisce i naturali processi di guarigione dell’organismo, tratta non solo la sintomatologia ma anche le cause che danno origine ad una malattia.
Integrazione Alimentare
L'integrazione alimentare è una scienza, e come tale va considerata. Consiste nell’assunzione di supplementi di macro (proteine, carboidrati e grassi) e microelementi (vitamine, minerali, cofattori) al fine di colmare una carenza nutrizionale o far fronte ad un aumentato fabbisogno. È possibile sottoporsi ad analisi che permettano di evidenziare carenze nutrizionali, alle quali è possibile porre rimedio grazie agli integratori alimentari.
Fitoterapia
La Fitoterapia, impropriamente definita fitomedicina, è quella pratica terapeutica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere. L’impiego terapeutico delle piante si ritrova in tutti i sistemi terapeutici umani, da quelli più antichi, basati su osservazione ed empirismo, a quelli più sofisticati, con livelli di complessità teorica elevata, fino alla moderna biomedicina.
Omeopatia
L'Omeopatia (dal greco ôμοιος, simile, e πάθος, sofferenza) è un metodo terapeutico alternativo, i cui principi teorici sono stati formulati dal medico tedesco Samuel Hahnemann, verso la fine del XVIII secolo. Alla base dell'omeopatia vi è il cosiddetto “Principio di Similitudine del farmaco”; secondo questo principio il rimedio appropriato per una determinata malattia è dato dalla sostanza che, in una persona sana, indurrebbe sintomi simili a quelli osservati nella persona malata (legge del simile).
Alimenti
Un programma alimentare di dimagrimento, costituito da alimenti normoproteici, all’avanguardia nell’ambito dei sistemi nutrizionali
Floriterapia
Area con accesso riservato ai medici per effettuare il Nomabit test, un test per la coerenza emozionale da proporre ai pazienti
Apparecchiature
Named distribuisce apparecchiature per diagnosi e terapia funzionale, idrocolonterapia ed ozonoterapia prodotte da Wegamed ed Herrmann
Accademia Nutrizione
Accademia Nutrizione Antiaging è il risultato di una Rivoluzione: quella che ha portato la Scienza ad asserire che possiamo VIVERE FINO A 100 ANNI e realizzare finalmente il binomio: "VITA LUNGA, VITA FELICE".
Mission
La “mission” aziendale è ben riassunta dallo slogan “Dove la Natura incontra la Scienza”, perché NAMED® intende diffondere a Medici, Farmacisti e Pubblico la Medicina Naturale (omeopatia, fitoterapia, nutraceutica, floriterapia). NAMED® è ricerca e innovazione; il continuo sviluppo di studi e ricerche ci permette di supportare le nostre proposte con evidenze scientifiche convalidate dalla ricerca internazionale.
Da sempre, però, l’obiettivo più importante è conquistare la fiducia dei nostri consumatori.