Log In
per i professionisti

Factor-D

Guida Prodotti: Creme e olii essenziali

Per suggerimenti/richieste
consumer@named.it

Informazioni

INDICAZIONI: crema con alte percentuali di Glicosaminoglicani idrolizzati (4%), polimeri in grado di veicolare le sostanze funzione e l’acqua contribuendo al mantenimento del trofismo, dell’idratazione e dell’elasticità cutanea. Particolarmente indicata per il trattamento dei disordini cutanei invernali di mani e piedi.
MODALITA’ D’USO: applicare la crema almeno due volte al giorno, massaggiando con molta cure fino a completo assorbimento. Per pelli ipoelastiche e pallide, è consigliabile procedere con due applicazioni giornaliere
CONFEZIONE DISPONIBILE: tubo da 50 ml
AVVERTENZE: uso esterno, tenere fuori dalla portata dei bambini, conservare in un luogo fresco e asciutto. Utilizzare solo su cute integra. Leggere attentamente il foglietto illustrativo.

Curiosità

I Glicosaminoglicani (GAGs) sono costituiti da lunghe catene non ramificate formate da unità disaccaridiche. Costituiscono la sostanza fondamentale del tessuto connettivo, la cui funzione è quella di regolare la quantità di acqua presente nella cute oltre a contribuire al mantenimento del trofismo, dell’idratazione e dell’elasticità.

I GAGs svolgono funzioni di sostegno e protezione della maggior parte dei tessuti: creano e mantengono costante il turgore extracellulare, contengono una grande quantità di acqua di riserva, hanno funzione di trasporto di molecole idrosolubili. In particolare i Glicosaminoglicani idrolizzati (HGAGs) sono autentici fattori di penetrazione: a loro spetta infatti il compito di inglobare i principi attivi, di trasportarli velocemente e di distribuirli uniformemente, amplificando e prolungando sensibilmente la durata del trattamento ed i suoi effetti.

Il Tocopheryl Acetate (Vitamina E) è un nutriente essenziale e vitale per l’uomo, è un potente antiossidante liposolubile, presente in molti vegetali, ad esempio nella frutta, nell’olio di canapa, nell’olio d’oliva e soprattutto nell’olio di germe di grano. La vitamina E è un importantissimo antiossidante, in grado di contrastare la formazione di radicali liberi.

Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.

Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.