Log In
per i professionisti

Influnam® Junior

Guida Prodotti: Supporto difese naturali

Per suggerimenti/richieste
consumer@named.it

Informazioni

 MODALITÀ D'USO:  •nei momenti più critici:1 misurino da 15 ml, 2-3 volte al giorno;
•per sostenere le difese: 1 misurino da 15 ml, 1 volta al giorno.
Agitare bene prima dell’uso.
CONFEZIONI DISPONIBILI: flacone da 150 ml.
CONTROINDICAZIONI: non note.
AVVERTENZE: vedi confezione. 

Curiosità'

In-Flu-NamTM: è un innovativo preparato brevettato, ricavato dall’unione di Panax quinquefolium e di Sambucus nigra.  
•Panax quinquefolium: pianta originaria del Canada e dell’America settentrionale, appartenente alla famiglia delle Araliacee, possiede note proprietà benefiche per l’organismo.
•Sambucus nigra: comunemente conosciuto come Sambuco, è un arbusto appartenente alla famiglia delle Caprifoliacee, che vive nei boschi d’Europa e dell’Asia occidentale. È ricco di Flavonoidi e Pigmenti Antocianinici che danno alle bacche il loro caratteristico colore viola scuro.
Vitamina C: è coinvolta in molteplici processi biochimici, in particolare è nota per proteggere le cellule dallo stress ossidativo, favorire le funzioni del sistema immunitario e la formazione del collagene per la normale funzione di ossa, denti e pelle. Infine, accresce l’assorbimento del ferro.

Zinco: minerale importante per sostenere la funzionalità del sistema immunitario.

Le difese immunitarie sono le difese del nostro organismo, quelle che ci proteggono dagli attacchi degli agenti patogeni esterni, quali virus o batteri.
Un indebolimento delle difese immunitarie è un problema serio da non sottovalutare per la salute in quanto si è maggiormente esposti alle infezioni e alle malattie, il che significa che se questa carenza non viene curata in tempo si potrebbe incorrere in pericoli anche maggiori.
Innanzitutto è bene capire quali sono le cause che comportano un abbassamento del “livello di guardia” del nostro organismo. Generalmente i motivi che portano ad un abbassamento del sistema immunitario possono essere diversi: cause ambientali, come ad esempio i cambi di stagione, il freddo o la forte umidità, ma anche una scorretta alimentazione, l’uso eccessivo di farmaci, e altre ancora.
In inverno l’organismo è maggiormente esposto alle malattie e l'attività del sistema immunitario contro gli agenti patogeni viene maggiormente sollecitata.
Tenere alto il “livello di guardia” delle difese immunitarie è fondamentale per proteggere l’organismo e difendersi dai bruschi cambi di stagione.

Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.

Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.