Log In
per i professionisti

TeaTree Oil®

Guida Prodotti: Salute vie urinarie

Per suggerimenti/richieste
consumer@named.it

Informazioni

INDICAZIONI: dermopurificante per uso topico.
MODALITÀ D'USO: si consiglia l'uso del prodotto diluito e non puro, seguendo le indicazioni sotto riportate:
Pelle grassa e impura. L’olio di tea tree è un potente dermopurificante naturale, utile nel trattamento della pelle grassa e impura. L’olio di tea tree, infatti, possiede una serie di proprietà che lo rendono un ottimo agente purificante, debolmente irritante e con una buona penetrazione epidermica.
Modalità d’uso: versare poche gocce su garza o cotone inumiditi e detergere la zona mattina e sera.

Cavo orale. Una cattiva alimentazione e una scarsa igiene orale, per via di un uso non corretto dello spazzolino, comportano il proliferare di batteri nel cavo orale e conseguentemente problemi di alitosi. È quindi consigliato seguire un’alimentazione sana ed equilibrata ed effettuare un’igiene orale costante e quotidiana. L'olio essenziale di tea tree oil, diluito in acqua, può essere un valido aiuto per alleviare i disturbi di alitosi.
Modalità d’uso: diluire, in un bicchiere d’acqua, 2-3 gocce ed effettuare sciacqui più volte al giorno (non ingerire).

Igiene intima. Grazie alle sue proprietà antimicrobiche, l’olio di tea tree può essere diluito in acqua per rinfrescare e dare sollievo alle zone intime.
Modalità d’uso: lavande: miscelare 5 gocce in 1 litro d’acqua fredda, precedentemente bollita.

Punture di insetti. La particolarità dell’olio di tea tree consiste nel diffondere una caratteristica profumazione responsabile dell'azione repellente verso gli insetti.
Modalità d’uso: diluire alcune gocce di tea tree oil in olio corpo o crema e applicare sulla pelle.

Forfora. L’olio di tea tree può essere utile in caso di forfora secca e grassa.
Modalità d’uso: frizionare poche gocce sul cuoio capelluto e procedere con lo shampoo.

CONFEZIONI DISPONIBILI: flacone da 10ml.
CONTROINDICAZIONI: ipersensibilità individuale accertata all’olio essenziale di Melaleuca Alternifolia..
AVVERTENZE: solo per uso esterno. Non ingerire. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con zone sensibili come gli occhi. Se il prodotto causa irritazioni interrompere l'uso. Gli oli sono infiammabili, non avvicinarli ad una fiamma. Evitare l'esposizione a fonti di calore. Conservare
a temperatura ambiente in luogo fresco ed asciutto.

Curiosità

Il nome Tea Tree Oil, come da letteratura storica, è stato usato per la prima volta dal capitano inglese James Cook che, giunto nel 1770 in Australia, imparò dagli aborigeni ad utilizzare un estratto realizzato con le foglie della Melaleuca Alternifolia per trattare rossori ed alleviare i fastidi delle punture d’insetto. Le moderne sperimentazioni hanno convalidato l’efficacia di questo prezioso olio essenziale. L’essenza viene estratta per distillazione, in corrente di vapore, dalle foglie dell’albero di Melaleuca Alternifolia. Questo albero cresce spontaneamente in alcune foreste dell’Australia. Solo le piante che crescono in questa regione posseggono un alto contenuto in terpinene-4-olo, principale componente attivo dell’olio di tea tree, ed un basso tenore di cineolo (sostanza irritante per cute e mucose). Quest’olio possiede marcate proprietà antisettiche e viene tradizionalmente considerato un dermopurificante della pelle, grazie alla sua riconosciuta attività contro numerosi microrganismi ospiti, abituali ed occasionali, della cute e delle mucose; possiede, inoltre, un ottimo assorbimento e non risulta irritante.

PURO La purezza di Tea Tree Oil Named è assoluta e garantita. Named infatti ha voluto conservare la sua composizione naturale, senza additivi o diluenti.

AUTENTICO Solo la pianta cresciuta nel proprio habitat originale, in Australia, possiede i principi attivi che hanno reso famoso il Tea Tree Oil nel mondo. Il Tea Tree Oil Named proviene esclusivamente da queste zone geografiche.

EFFICACE Le caratteristiche del Tea Tree Oil Named sono ottenute grazie ad un rigoroso controllo sui metodi di coltivazione, di raccolta e di lavorazione.

Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.

Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.