Log In
per i professionisti

Disbioline Eubiotic plus

Guida Prodotti: Salute stomaco e intestino

Per suggerimenti/richieste
consumer@named.it

Informazioni

INDICAZIONI: eubiotic plus è un integratore alimentare a base di Vitamine, Minerali ed Estratti Vegetali con Fibra Prebiotica. Il Cardo mariano risulta utile per la funzionalità epatica. La Curcuma sostiene la funzionalità del sistema digerente. La Melissa favorisce la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas. Le Vitamine e i Minerali sono utili per apportare una quota integrativa di tali nutrienti alla dieta quotidiana.
MODALITÀ D’USO: 1 compressa 2 volte al giorno, da deglutire con acqua.
CONFEZIONE DISPONIBILE: 30 compresse in blister.
CONTROINDICAZIONI: non note.
AVVERTENZE: vedi confezione.

Curiosità

Verga d’Oro: pianta erbacea il cui estratto, contenente saponine, flavonoidi e polisaccaridi solubili, è noto per le sue proprietà di drenaggio dei liquidi corporei e per favorire la funzionalità delle vie urinarie e delle prime vie respiratorie.

Curcuma: il rizoma di Curcuma contiene numerosi principi vegetali come i curcuminoidi ed è utile per favorire le funzioni epatiche, quelle digestive e articolari. Vanta, inoltre, proprietà antiossidanti.

Camomilla: nota per la sua azione sulla regolazione della motilità gastrointestinale, favorisce l’eliminazione dei gas e vanta azione emolliente e lenitiva
del sistema digerente.

Cardo mariano: fra le sostanze attive contiene silimarina, che aiuta i processi digestivi, epatici e depurativi dell’organismo. Vanta, inoltre, proprietà antiossidanti che contribuiscono al benessere dell’organismo.

Zenzero: sostiene la funzione digestiva e la regolare motilità gastrointestinale, inoltre contribuisce all’eliminazione dei gas.

Melissa: favorisce la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas.

Niacina, Vitamina B6, Riboflavina e Tiamina:contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. La Tiamina sostiene la normale
funzione psicologi ca e il metabolismo energetico.

Manganese, Calcio, Zinco e Rame: favoriscono la protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Il Calcio contribuisce alla normale funzione
degli enzimi digestivi e alla normale funzione muscolare.

Inulina: ad azione prebiotica, favorisce l’equilibrio della flora intestinale.

Il sistema digerente è correlato a diversi organi del corpo quali: pelle, capelli, unghie, sistema nervoso e muscolo-scheletrico. Il benessere dell’intestino, quindi, influenza l’equilibrio psico-fisico dell’individuo, continuamente minacciato dagli stress della vita quotidiana (eccessivo carico lavorativo, impegni scolastici, stile di vita scorretto, alimentazione inadeguata, etc.). Anche la farmacoterapia prolungata, l’utilizzo di antibiotici, l’alimentazione ricca di grassi, i cambi di stagione possono alterare il benessere intestinale. Gli integratori alimentari a base di probiotici e prebiotici, favorendo l’equilibrio della flora batterica, sostengono il benessere intestinale. Gli Estratti Vegetali favoriscono la depurazione del fegato e dei reni, supportando così il benessere gastrointestinale.

Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.

Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.