Log In
per i professionisti

Amara®

Guida Prodotti: Salute stomaco e intestino

Per suggerimenti/richieste
consumer@named.it

Informazioni

INDICAZIONI: Integratore alimentare costituito da piante che favoriscono la funzione digestiva. Inoltre la Genziana contribuisce alla normale funzione epatica.
MODALITÀ D´USO: 20 gocce 1 – 3 volte al dì, in poca acqua tiepida, prima dei pasti.
CONFEZIONI DISPONIBILI: Confezione da 50 ml
AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose massima giornaliera consigliata. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso. Non assumere in gravidanza e durante l’allattamento. Conservare in luogo fresco e asciutto.

Curiosità

Genziana: è nota per le sue proprietà stomachiche. Contiene glucosidi amari, pectine, vitamina C. È notoriamente usata per stimolare la funzione digestiva e l’appetito, nei casi di debolezza di stomaco, flatulenza.

China gialla: è nota per le sue proprietà amaro-toniche e digestive grazie alla presenza di alcaloidi, tannini e acidi. In termini più generali, i principi attivi amari della China, provocano un aumento della secrezione peptica dello stomaco, stimolando le terminazioni gustative situate sul palato e sulla lingua.

Assenzio romano: è noto per le sue virtù digestive, emmenagoghe, stimolanti la motilità gastrointestinale, amaro-toniche. Contiene olio essenziale, absintina, flavonoidi, resine, tannini, nitrati, acidi. È utile in caso di difficoltà digestive.

Cannella: è nota per le sue proprietà astringenti, stimolanti, stomachiche, amaro-toniche, digestive, antispasmodiche. Contiene olio essenziale (ricco in cinnamaldeide), tannini, amido, catechine. In particolare la cinnamaldeide ha attività spasmolitica e inibisce la motilità a livello di stomaco, ileo e colon. La Cannella è, quindi, utile in casi di difficoltà digestive e per regolare il transito intestinale.

Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.

Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.