Log In
per i professionisti

Ld1 junior

Guida Prodotti: Salute bimbi

Per suggerimenti/richieste
consumer@named.it

Informazioni

INDICAZIONI: Ld1 junior è un integratore a base di Fermenti Lisati, Lattoferrina e Cranberry. Il Cranberry è utile per la regolarità del transito intestinale.
MODALITÀ D'USO: 1 flaconcino (10 ml) 1-2 volte al giorno, da consumarsi puro o diluito in poca acqua. Agitare prima dell’uso.
CONFEZIONI DISPONIBILI: 10 flaconcini monodose da 10 ml.
CONTROINDICAZIONI: non note.
AVVERTENZE: vedi confezione.

Curiosità

Fermenti Lisati fisiologici e lisato di Saccharomyces boulardii: i lisati batterici sono costituiti da un pool di sostanze nutritive ed enzimi proteici che derivano da fermenti opportunamente scelti per apportare un supporto biochimico alla flora intestinale dell’organismo. 

Fragaria vesca (Fragola): è tradizionalmente nota per le sue proprietà antiossidanti. 

Cranberry: vanta una notevole letteratura scientifica. E’ utile per favorire la regolarità del transito intestinale. E’ stato scientificamente provato che, grazie all’azione delle proantocianidine, viene impedita agli agenti patogeni esterni l’adesione alle mucose delle pareti urinarie. Risulta utile, infine, per favorire la funzionalità del sistema urinario oltre ad avere azione antiossidante. 

Lattosio: è uno zucchero, presente nel latte dei mammiferi e nei suoi derivati, generato dall’unione di due zuccheri: il glucosio e il galattosio. L’enzima lattasi, responsabile della scissione di questi due zuccheri, permette all’organismo di assorbirlo e di poterlo utilizzare nei vari processi biochimici anche a favore della flora batterica intestinale, salvo nei casi di intolleranza. 

Lattoferrina: regola e favorisce la biodisponibilità del ferro nell’organismo, minerale molto importante per numerose funzioni biochimiche.

Cos’è l’eubiosi?
Con il termine eubiosi si intende la presenza di un’equilibrata flora batterica intestinale.
Nel tratto gastrointestinale sono presenti almeno 400 specie batteriche utili per: proteggere la mucosa digestiva e intestinale, facilitare i processi digestivi e di assimilazione dei nutrienti, produrre le sostanze necessarie per una maggiore protezione nei confronti dei patogeni. Il giusto equilibrio tra i vari microrganismi (eubiosi) è indispensabile per la salute; quando questo equilibrio si altera si creano le condizioni per l’insediamento e la moltiplicazione di batteri patogeni (disbiosi).
In questi casi, le difese immunitarie dell’organismo si abbassano e ci espongono maggiormente al rischio di aggressioni batteriche e virali; proprio per questo motivo è importante regolare la flora batterica intestinale. I disturbi intestinali rappresentano, ormai, un problema sociale; dal malfunzionamento intestinale, infatti, dipendono svariati sintomi spiacevoli: stitichezza, gonfiore addominale, meteorismo, flatulenza, diarrea, ecc. Queste sintomatologie sono dovute proprio al graduale indebolimento della condizione di eubiosi.
I particolari Fermenti Lisati batterici presenti in Ld1 junior e Ld2 sono costituiti da cellule non vitali le cui proprietà biologiche non vengono alterate; apportano quindi sostanze nutritive, vitamine e proteine utili alla fisiologica proliferazione della flora batterica che popola l’intestino.

Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.

Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.