Log In
per i professionisti

CroniDol® ACT CREMA

Guida Prodotti: Creme e olii essenziali

Per suggerimenti/richieste
consumer@named.it

Informazioni

INDICAZIONI: indicato per l’utilizzo su zone sottoposte a maggiore sollecitazione meccanica, come ad esempio le articolazioni. Allevia la sensazione di gonfiore.
MODALITÀ D'USO: applicare il prodotto sulla zona interessata, massaggiando lievemente fino a completo assorbimento. Ripetere l’applicazione 2-3 volte al giorno.
CONFEZIONI DISPONIBILI: tubo da 50ml.
CONTROINDICAZIONI: non note.
AVVERTENZE: conservare il prodotto lontano da fonti di calore e fuori dalla portata dei bambini. Non disperdere dopo l’uso. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto lavare abbondantemente con acqua.

Curiosità

Olio di canfora: ottenuto dalla corteccia del Cinnamomum camphora, un albero originario dell’Asia. Allevia la sensazione di gonfiore.

Eucalipto: noto per la sua azione balsamica, grazie alla sua natura “freddissima”, veniva anche utilmente applicato sulle zone calde e sui gonfiori per riequilibrare i tessuti.

Ginepro: fin dall’antichità le bacche di ginepro sono note per la loro attività tonica.

Mentolo: ha proprietà rinfrescanti e balsamiche. 

Eugenia caryophyllata: i boccioli essiccati di questa pianta, noti come Chiodi di Garofano, erano già conosciuti dagli antichi Cinesi per le loro proprietà, dovute a particolari sostanze contenute e recentemente validate con moderne analisi di laboratorio.

Da sempre l’uomo ha trovato in natura la soluzione per mantenere o ritrovare l’equilibrio e il benessere. L’utilizzo del potere benefico delle piante, inizialmente fondato sulla sperimentazione personale, si è poi diffuso ad intere popolazioni ed è entrato a far parte della storia, degli usi e della tradizione di intere civiltà.
Le conoscenze scientifiche dell’ultimo secolo e la disponibilità di sofisticati sistemi di laboratorio hanno permesso di studiare questi utilizzi; oggi sono numerosi gli studi che hanno accertato la reale efficacia dei principi attivi propri di molte piante.
Cronidol ACT Crema, a base di estratti fitoterapici ed olii essenziali, rappresenta il punto di arrivo di questa evoluzione, coniugando la migliore tradizione fitoterapica con le moderne conoscenze scientifiche. Grazie alla sinergia dei propri componenti, Cronidol ACT Crema allevia la sensazione di gonfiore.

Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.

Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.