Log In
per i professionisti

Arginam

Guida Prodotti: Benessere sessuale e fertilità

Per suggerimenti/richieste
consumer@named.it

Informazioni

INDICAZIONI: Arginam è un integratore alimentare a base di Arginina, utile per apportare una quota integrativa di tale ingrediente alla dieta quotidiana.
MODALITÀ D’USO: si consiglia l’assunzione da 1 a 3 buste al giorno da sciogliere in un bicchiere d’acqua.
CONFEZIONE DISPONIBILE: 30 buste.
CONTROINDICAZIONI: non note.
AVVERTENZE: vedi confezione.

Curiosità

L’Arginina è un aminoacido presente in tutte le proteine e viene classificata come aminoacido essenziale nei bambini, ovvero va assunta tramite l’alimentazione perché l’organismo non è in grado di sintetizzarne una quantità sufficiente. Nell’adulto, in condizioni ottimali, l’organismo è in grado di produrre quantità sufficienti di Arginina per far fronte alle esigenze fisiologiche. L’Arginina è un aminoacido glucogenetico, quindi, all’occorrenza, può essere convertito in D-glucosio tramite il processo di gluconeogenesi. Gli aminoacidi glucogenetici possiedono una catena carboniosa che può essere trasformata, in tutto o in parte, in intermedi del Ciclo di Krebs o in piruvato. Sono gli scheletri carboniosi degli aminoacidi a fornire il carburante glucogenetico. L’Arginina, inoltre, è un precursore dell’ornitina, un prodotto fondamentale del ciclo dell’urea, processo adibito all’eliminazione dell’azoto in eccesso presente nell’organismo 

Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.

Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.