Log In
per i professionisti

golina®

Guida Prodotti: Benessere naso e gola

Per suggerimenti/richieste
consumer@named.it

Informazioni

INDICAZIONI: integratore con Malva e Piantaggine, ad azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea; con Echinacea utile per le naturali difese dell’organismo.
MODALITÀ D'USO: 3 nebulizzazioni (ca. 600 mg) dalle 3 alle 8 volte al giorno. Agitare bene prima dell’uso.
CONFEZIONI DISPONIBILI: flacone da 20 ml..
CONTROINDICAZIONI: non note.
AVVERTENZE: vedi confezione.

Curiosità

Malva: svolge un’azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea e favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali.

Piantaggine: svolge un’azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea e favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie.

Echinacea: indicata per favorire le naturali difese dell’organismo e per il benessere delle prime vie respiratorie.

Perilla: favorisce le naturali difese dell’organismo.

Mirtillo (cranberry): svolge un’azione antiossidante.

Bromelina: enzima proteolitico da ananas.

Vitamina C: protegge le cellule dallo stress ossidativo, contribuisce alla normale funzionalità del sistema immunitario.

Il mal di gola è una situazione in cui si verifica secchezza e bruciore alla gola, con la sensazione di avere un corpo estraneo all’altezza della laringe e delle tonsille, che risultano spesso arrossate. Questi sintomi, il più delle volte, rendono meno agevole la deglutizione e l’uso della parola, determinando un generale senso di malessere. Si consiglia di osservare alcuni giorni di riposo (non assoluto), evitando colpi d’aria fredda e sbalzi di temperatura. Talvolta il fastidio alla gola è associato a sintomi che rivelano la presenza di vere e proprie patologie alle vie respiratorie, di tipo virale o batterico. In presenza di rapido e consistente rialzo della temperature corporea; oltre a quanto si è già detto, è raccomandabile consumare abbondante frutta e verdura. Inoltre, quando possibile, si consiglia l’uso di integratori alimentari opportunamente formulati come Golina spray®, a base di Estratti Vegetali di Malva e Piantaggine ad azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea; Echinacea e Perilla indicate per le naturali difese dell’organismo e Vitamina C per proteggere le cellule dallo stress ossidativo

Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia. Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche, bibliografie tematiche, etc.

Le informazioni riportate non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.